CONDIZIONI DI VENDITA
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito
www.caffecreme.it e il Servizio Clienti numero +39.080.9147136 sono regolate
dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di
Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al
di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs.
6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- Caffè Crème: Pachi S.r.l., con sede in Modugno, Via Dei
Bucaneve M/3, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari, Codice
Fiscale e Partita IVA 05733060726.
- Cliente: il
consumatore finale ovvero la persona fisica
che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e
professionale, individuata tramite il sito
Applicazione e
modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente
dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la
procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di
Vendita.
Caffè Crème si riserva il diritto di variare le Condizioni
Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le
Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’
effettuazione di un ordine.
Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
Registrazione al sito
La registrazione con username e password è facoltativa.
Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere
comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e
alla eventuale fatturazione di un ordine.
Caratteristiche e
prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente
rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni,
prodotti accessori rappresentati.
Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da
intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle
reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla
data in cui viene eseguito un ordine.
I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 3 mesi prima
della data di scadenza. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà
indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna
che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e
specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.
Effettuazione degli
ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti
territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano. Gli
ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti
sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Caffè Crème
e dai suoi partners sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo
di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non
sono cumulativi.
Per usufruire degli
sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il
codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un
ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato
o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che
non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il
contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del
sito attraverso testi e grafiche esplicative.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei
dati prima di inviare un ordine.
Conferma della
ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, Caffè Crème invierà automaticamente una conferma
di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi
di un ordine stesso.
A seguito della ricezione di un ordine Caffè Crème verificherà
la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica
comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Caffè Crème non sia in grado di evadere un ordine
pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento
danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati
dalla mancata accettazione di un ordine.
Modalità di pagamento
accettate
Caffè Crème accetta il pagamento solo tramite i sistemi di
seguito elencati:
- Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento
carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine)
l'Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito
dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento
dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del
contratto da parte di Caffè Crème verrà richiesto da Caffè Crème l'annullamento
della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono
esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista
scadenza (solitamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta
effettuato l'annullamento della transazione Caffè Crème non potrà essere in
nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema
bancario. La Caffè Crème si riserva la facoltà di richiedere al cliente
informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la
titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali
informazioni e/o copie, Caffè Crème si riserva la facoltà di non accettare la
conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto
mediante carta di credito Caffè Crème è in grado di conoscere informazioni
personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono
trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la
transazione, sito protetto. Per tale motivo Caffè Crème non può essere ritenuta
responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di
terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Le carte
di credito accettate sono Visa, Mastercard, American Express e Diners. Per
garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi
acquisti su Caffè Crème pagati con carta di credito, vengono effettuate tramite
un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da
rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al
momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Caffè Crème ti invia
automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si
occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua
carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono
infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della
garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale
tradizionale dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare,
del commesso, del cameriere la transazione on-line diventa assolutamente sicura
perché nessuno, nemmeno Caffè Crème può venire a conoscenza dei codici delle
Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato
solamente per la operazione di pagamento. Se il pagamento va a buon fine, la
conferma è immediata e Caffè Crème riceve dalla Banca solo una mail di conferma
di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno
dei nostri archivi. Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in
diversi modi:
· ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di
navigazione;
· controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia
preceduto dalla sigla Https;
· controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o
a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave
intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.
- Bonifico bancario anticipato
Scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario
anticipato, l'invio della merce ordinata avverrà solo all'atto dell'effettivo
accredito della somma dovuta sul c/c di Caffè Crème. L'accredito deve avvenire
entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine pena
annullamento dell'ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
· il numero di riferimento dell'ordine
· la data dell'ordine
· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Spedizione dei
prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere
effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e
Città del Vaticano. Caffè Crème eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati
esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano
spedizioni presso Caselle Postali.
Caffè Crème effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati
dal Cliente, a mezzo corriere, all’ indirizzo dallo stesso segnalato,
indicativamente entro 48 ore lavorative dall’ avvenuta accettazione dell’
ordine. La consegna avviene generalmente entro 6 giorni lavorativi. I tempi
riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe
indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato
trasmesso un ordine.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento
delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel
territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. Caffè Crème si
impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna
dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il
Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
Accettazione del
prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’ imballo e/o al prodotto o la mancata
corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser
immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di
consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale
integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la
corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati
entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo clientservice@caffecreme.it
oppure telefonando al numero +39.0809147136
Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato
che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente
professionista o azienda con p. Iva. Per emettere la fattura fanno fede le
informazioni fornite dal Cliente all’ atto di un ordine. Nessuna variazione in
fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è
necessario indicare se l’ indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di
fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice
fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Caffè Crème
non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di
scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo)
DPR 696/96) ”
Diritto di recesso e
regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014,
n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il
Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della
somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine
di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Pima della scadenza del suddetto termine, il Cliente
provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Caffè Crème o
presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può
essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o comunicazione
telefonica al Servizio Clienti al numero +39.0809147136
2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il
Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso
ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere
per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di
14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto
comprende le spese di spedizione..
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una
diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per
stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a
titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in
maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate
parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole,
documentazione e/o altri oggetti), Caffè Crème rimborserà al Cliente la somma
di acquisto meno il valore di detta diminuzione. Nel caso in cui il Cliente rispedisca
prodotti oltre al termine di cui sopra o
nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano
ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Caffè Crème provvederà
a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni
accertati all'imballo originale, Caffè Crème provvederà a rimborsare al cliente
l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite
procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo
Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire
tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN
completo del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Caffè
Crème sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia
di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e
degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in
garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il
documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di
fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente
potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10
giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail al seguente indirizzo
clientservice@caffecreme.it ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti
al numero +39.0809147136. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del
prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in
tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione
per la restituzione sono a carico di Caffè Crème. Caffè Crème provvederà quindi
alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento
scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
Diritto vigente e foro
competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi
avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti
nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque
controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel
momento della conclusione del contratto.